TAGLIANDO AUTO
Il tagliando auto è un intervento fondamentale per viaggiare sicuri e senza pensieri. Si tratta di un controllo periodico del proprio veicolo in cui procederemo ad effettuare una serie di verifiche fondamentali per valutare lo stato delle varie componenti ed in caso procedere alla loro sostituzione.
Nella nostra officina, il tagliando auto parte da un esame visivo con cui verifichiamo eventuali componenti guaste da sostituire, per poi procedere con il controllo del livello dei liquidi ( liquido radiatore, olio motore, liquido freni, liquido lavavetri ed il refrigerante) e nel caso si effettua il loro rabbocco.
Una delle fasi fondamentali del tagliando auto è la sostituzione del filtro dell’olio, dell’aria e dell’abitacolo. Conclusa questa fase l’attenzione passa al controllo dei pneumatici, della trasmissione, del climatizzatore, della marmitta, degli ammortizzatori, delle sospensioni e dell’impianto frenante.
Ogni quanto si effettua il tagliando auto?
- Per le vetture che fanno uso di lubrificanti standard l’intervallo di tempo tra un tagliando e l’altro è di 1 anno o ogni 10.000/20.000 km;
- Per le vetture che fanno uso di lubrificanti long life l’intervallo di tempo tra un tagliando e l’altro può arrivare a 2 anni o ogni 30.000/50.000 km;

Comunque di norma il primo tagliando per un’auto nuova è di 12 mesi o 10.000 Km, mentre per un’auto usata è consigliato controllare quanto previsto dalla casa produttrice nel libretto di uso e manutenzione.
Perché scegliere il tagliando auto presso Autoriparazioni F.lli Antonini ?
- Rispetto del libretto di manutenzione;
- Mantenimento della garanzia del costruttore;
- Meno cari della rete ufficiale;
- Ricambi di qualità equivalenti all’originale;
- Personale esperto e qualificato su vetture multi-marca
