DEVI SOSTITUIRE IL PARABREZZA DELLA TUA AUTO PERCHÉ PRESENTA UNA CREPA?
La nostra autofficina è service point Vetrocar e può fornirti le informazioni necessarie su prezzi, modalità e tempistiche di intervento. Inoltre, possiamo effettuare la riparazione e sostituzione di qualsiasi tipologia di cristallo (parabrezza, lunotti, vetri fissi e vetri scendenti) su qualsiasi tipologia di veicolo (automobili, suv, furgoni e camper).
Quando deve essere sostituito un parabrezza?
Non tutti ne sono al corrente, ma circolare con un vetro auto rotto è sanzionabile da € 83 fino ad un massimo di € 338, in quanto il veicolo circola non in condizioni di massima efficienza (art. 79 e 80 del Dlgs n° 285/1992 ai commi 1 e 4).
Ecco perché è consigliabile procedere alla sostituzione del parabrezza quando:
- è presente una crepa;
- la scheggiatura nel parabrezza è più grande di una moneta da 2 euro;
- la crepa nel parabrezza si trova a più di 6 cm dal bordo del finestrino;
- la rottura nel parabrezza si trova nella visuale del guidatore;
- la rottura /scheggiatura si trova nell'area di telecamere/lidar presenti sul parabrezza.

Come viene effettuato il cambio del parabrezza?
Questa tipologia di intervento viene eseguito da personale specializzato che si occuperà di rimuovere il cristallo danneggiato e ad installare il un nuovo parabrezza, attraverso l’utilizzo di attrezzature e tecniche professionali.
Dopo lo smontaggio procediamo con la pulizia della scocca del veicolo, rimuovendo eventuali residui. Successivamente incolliamo e installiamo il parabrezza nuovo dotato di caratteristiche qualitative analoghe a quelle dei cristalli di serie.