RIPARAZIONE E MANUTENZIONE CAMBI AUTOMATICI
Sempre più automobilisti (soprattutto coloro che utilizzano la macchina prevalentemente in città) preferiscono la guida di un’autovettura con cambio automatico. Pochi però sanno che il cambio automatico richiede una periodica manutenzione (tagliando cambio) e, a volte, interventi di riparazione.
La manutenzione o tagliando del cambio automatico si suddivide in:
- Lavaggio cambio;
- Cambio olio;
- Sostituzione filtro.

Affinché il cambio automatico della vostra vettura possa preservare nel tempo la sua massima funzionalità consigliamo la sostituzione di olio, filtro e guarnizione ogni 50–60.000 km.
Ricordiamo che filtro e guarnizione non si possono sostituire in tutte le trasmissioni automatiche, ma è comunque consigliabile cambiare l’olio e passare presso la nostra officina per un controllo di massima.
Questo tipo di manutenzione richiede esperienza, competenze e attrezzature specifiche che il nostro team ha maturato e acquisito attraverso corsi di specializzazione e una decennale esperienza sul campo, garantendo ai propri clienti un servizio di qualità.
Ecco alcuni sintomi di malfunzionamento del cambio automatico a cui prestare attenzione:
- Cambi di marcia lenti e meno precisi (che avvengono a un numero di giri molto più elevato del normale), preceduti da slittamenti.
- Cali di potenza in salita (il cambio fatica a passare a marce inferiori)
- Aumento dei consumi (soprattutto se si è soliti guidare in città)
